Novità in tema di Welfare Aziendale: l’Agenzia delle Entrate fa luce su alcune questioni fondamentali legate a servizi e Fringe Benefit. Si è espressa infatti escludendo dal paniere di prestazioni attinenti al Welfare art.51 comma 2 lettera f, i trattamenti estetici intesi come servizi alla persona.

Per citare alcuni esempi trattasi di: trattamenti corpo e viso, manicure, parrucchiere, solarium, massaggi, ecc. che saranno fruibili su Welfare Gratis e Welfare Group solo sotto forma di Benefit 258 e quindi limitati a una soglia annua di 258,23 euro.

Una seconda ottima notizia invece riguarda la possibilità di richiedere rimborso per le spese sostenute dal lavoratore o dai suoi familiari riguardanti l’educazione anche al di fuori del percorso scolastico. Nella fattispecie: corsi di lingua privati, corsi di musica e tutti i corsi di formazione professionale off e on-line.

Un ultimo chiarimento riguarda gli Amministratori senza compenso che non potranno rientrare tra i beneficiari di un piano Welfare aziendale nemmeno se inseriti tra categorie omogenee (nel caso di più amministratori). 

Per saperne di più i nostri consulenti sono a disposizione oppure consulta l’interpello dell’Agenzia delle Entrate.