FAQ per i dipendenti

Accedi al tuo portale welfare aziendale, indicando nome utente (e-mail) e password. Puoi seguire le indicazioni per il primo accesso indicate nella email di notifica con l’oggetto “[… Welfare] Attivazione Piattaforma Welfare” (segui il procedimento per il recupero password ed effettua l’accesso al portale).
Nel caso NON ti fosse arrivata la mail di Attivazione Piattaforma Welfare:

  1. controlla sempre nella cartella Spam o Promozioni della tua Posta.
  2. verifica che l’indirizzo del portale aziendale sia stato digitato correttamente.
  3. ricorda che dovrai accedere al portale welfare convenzionato aziendale (non a Tippest).

Se la mail di “Attivazione Piattaforma Welfare” non ti fosse comunque arrivata contattaci: assistenza@welfaregroup.it, gestiremo la pratica appena possibile.

Per procedere con l’acquisto, basterà cliccare sull’offerta e selezionare la voce “Acquista” ricordando che in questa pagina sono indicati tutti i termini di validità del buono (durata, servizi inclusi, servizi esclusi ecc.). Ricorda di selezionare il “pagamento con Wallet” per utilizzare il tuo credito welfare.

Alla tua mail arriverà un voucher con indicata la prestazione da te scelta, un QR Code (codice a barre) e un codice alfanumerico che dovrai conservare e stampare e poi mostrare all’esercente.

Stampa il voucher e mostra all’esercente il codice che ti è arrivato via mail, in caso sia indicato nelle condizioni, prenota la tua prestazione prima di recarti dall’esercente. Nel caso avessi scelto una card MyGiftCard della categoria Benefit 258, vai su https://attivazione.mygiftcard.it/ e inserisci il tuo codice pin.

Per vedere il credito di cui disponi basterà cliccare in alto a destra alla voce “CIAO TuoNome” e poi tra i box verdi a sinistra cliccare su “WALLET”.

Per accedere a questa sezione che ti permette di visualizzare tutti i coupon di cui disponi (inutilizzati, già scaricati, in scadenza) clicca in alto a destra sulla voce “I MIEI COUPON”.

  1. Tramite la mail di notifica “Attivazione del portale (nome tua azienda)” inviati da Welfare Gratis per l’attivazione del tuo profilo potrai accedere al portale welfare aziendale.
  2. Verifica che l’indirizzo del portale aziendale sia stato digitato correttamente.
  3. Ricorda che dovrai accedere al portale welfare convenzionato aziendale (non a Tippest).
  4. Vai al portale welfare, inserisci il tuo indirizzo email e clicca su “richiedi nuova password”: in questo modo potrai inserire la nuova password per l’utilizzo dei servizi. La procedura è semplice e veloce, inserendo l’indirizzo e-mail all’interno del campo e premendo il pulsante “richiedi nuova password” entro pochi minuti riceverai un link da cliccare.
  5. Clicca su “Resetta Password”.
  6. A questo punto basterà procedere inserendo la nuova Password.
  7. Effettuata questa procedura sarà possibile navigare all’interno del portale effettuando l’accesso.

L’art.51 comma 3 del TUIR prevede la possibilità di erogare benefit a singoli dipendenti entro il limite dei 258,23 euro per dipendente per anno fiscale. Probabilmente la tua Azienda per quest’anno non ha avuto la possibilità di scegliere questa opzione.

In caso di problematiche sull’acquisto o sull’utilizzo dei Coupon potrai contattare il nostro servizio di assistenza seguendo le procedure tecniche indicate nella piattaforma o inviando una richiesta via mail all’indirizzo assistenza@welfaregroup.it.

  1. Accedi al portale welfare aziendale, indicando il tuo nome utente e password ( puoi seguire le indicazioni per il primo accesso indicate nella email di notifica con l’oggetto “[…… Welfare] Attivazione piattaforma welfare” ( segui il procedimento x il recupero password ed effettua l’accesso al portale).
  2. Ora in alto a destra, troverai il pulsante con scritto “ CIAO (il tuo nome) €( valore disponibile nel wallet ) cliccandoci sopra si aprirà la schermata con tutti i tuoi dati riepilogati.
  3. Sulla sinistra della schermata troverai un menù, clicca su: RIMBORSI, COME FUNZIONANO per avere tutte le informazioni sulle categorie consentite per la richiesta di rimborsi e i documenti necessari da presentare.
  4. Una volta che avrai tutti i documenti necessari, potrai cliccare su I TUOI RIMBORSI, poi su RICHIEDI UN NUOVO RIMBORSO, e compilare i campi con i dati richiesti e invia la tua richiesta
  5. Al termine clicca su INVIA*
    *La richiesta di rimborso welfare verrà controllata dai nostri addetti, e in caso di difformità o dati mancanti ti verrà inviata una mail di richiesta, se invece la richiesta è corretta, verrà inviata per approvazione alla tua Azienda, che la prenderà in carico, ed una volta approvata provvederà a riaccreditarti l’importo di rimborso richiesto direttamente in busta paga.
    *Tutte le comunicazioni relative alle richieste di rimborso ti perverranno via email.

Sì, a patto però ciò che andrai a richiedere a rimborso non sia già stato dichiarato nel redditi.

No, questo aspetto per legge non è contemplato. Tuttavia, se disponi di Benefit potresti acquistare un buono Tippest da 3 euro e utilizzarlo su Tippest.it come buono sconto.

La legge non considera il solo trasporto come attinente al Welfare. Di conseguenza per poterlo convertire l’unica opzione possibile è quella di vincolarlo ad un pacchetto più ampio: i voli quindi, possono essere inclusi solo all’interno di un pacchetto viaggio.

Nel Portale non ci sono Offerte cui io possa fruire, come posso segnalarvi nuove attività che desidererei vedere con voi convenzionate?